L’anticiclone che ci ha accompagnato nelle ultime giornate continua ad influenzare il tempo sul nostro territorio. Saranno però visibili i primi deboli segni di cedimento, avremo infatti qualche annuvolamento in più sui monti mentre in pianura dominerà il sole senza tanti problemi.

Al mattino cielo sereno o al più velato, temperature minime in doppia cifra su varie zone. 

Nel pomeriggio ancora bel tempo in pianura, qualche nube in più sui monti ma senza fenomeni e alternata ad ampie schiarite.

In serata qualche cenno di variabilità sui settori montani dove non si escludono locali fenomeni, altrove tempo tranquillo.

Temperature stazionarie su valori anomali, tipici di fine maggio.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER VENERDI’ 2 APRILE 2021

Sul nostro territorio iniziano a vedersi i primi cenni di cambiamento ma ancora senza precipitazioni fatta eccezione per qualche rovescio sui monti. Continuerà a fare piuttosto caldo in pianura seppur con valori in lieve calo, generalmente compresi tra 23 e 25 gradi.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER SABATO 3 APRILE 2021

Una massa d’aria molto fresca raggiunge le nostre zone portando un aumento dell’instabilità. La giornata quindi sarà contraddistinta da annuvolamenti frequenti alternati a schiarite. Possibili rovesci soprattutto sulle Prealpi e zone limitrofe. Temperature in deciso calo.

Attendibilità 65%