Correnti umide da sudovest iniziano a portare nuvolosità sul nostro territorio scorrendo sopra uno strato di aria fredda presente. Tuttavia si tratterà di nuvolosità per ora sterile senza precipitazioni. Clima freddo in pianura e sulle valli.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso su fascia prealpina e pedemontana, nuvolosità più compatta sulle pianure centro-meridionali. Diffuse gelate anche in pianura.
Nel pomeriggio situazione simile con molte nubi a sud e qualche timida schiarita su pedemontane e settori montani. Clima freddo.
In serata ancora cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso.
Temperature: in graduale aumento in quota, in calo invece in pianura con minime ben al di sotto dello zero e massime attorno ai 4-6 gradi.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER LUNEDI’ 6 GENNAIO 2025
Altra giornata di cielo in prevalenza nuvoloso con precipitazioni in arrivo a partire dalla serata, nevose solo a quote alte, oltre i 1500-1600m sulle Prealpi. Temperature in aumento, massime fino a 8-9 gradi in pianura.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 7 GENNAIO 2025
Inizialmente residue precipitazioni con nubi basse e qualche banco di nebbia, in seguito parziali aperture soprattutto in montagna. Temperature in calo in quota e stazionarie in pianura.
Attendibilità 65%