Un nuovo peggioramento è pronto ad interessare i nostri settori ma in generale la giornata di domenica vedrà tempo variabile con schiarite, annuvolamenti e qualche piovasco. Il peggioramento vero e proprio arriverà in serata.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, clima fresco ed umido con banchi di nebbia su valli e conche. Non esclusi brevi ed isolati piovaschi a ridosso dei monti.
Nel pomeriggio ancora tempo variabile con schiarite ed annuvolamenti frequenti. Possibili brevi piovaschi abbastanza isolati. Tendenza ad aumento della nuvolosità nel tardo pomeriggio.
In serata tempo in peggioramento da ovest con rovesci diffusi specialmente tra tarda sera e notte. Quantitativi moderati e non allarmanti, 10-20mm in pianura e 20-40mm sui rilievi.
Temperature in calo nei valori minimi e stazionarie in quelli massimi.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER LUNEDI’ 5 OTTOBRE 2020
Giornata variabile e fresca con residui fenomeni all’alba sui settori orientali e qualche piovasco durante il giorno sui rilievi e aree limitrofe. Clima umido.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MARTEDI’ 6 OTTOBRE 2020
Tempo ancora variabile ma con bassa probabilità di pioggia e schiarite frequenti. Temperature in lieve aumento specie in pianura nei valori massimi.
Attendibilità 60%