Una nuova perturbazione si avvicina da ovest ma molto lentamente e colpirà soprattutto il Piemonte e la Liguria nella giornata di domenica. Sul nostro territorio invece avremo tempo più variabile con possibilità anche di schiarite soprattutto in pianura e con graduale peggioramento in serata.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con basso rischio di fenomeni, clima abbastanza mite.

Nel pomeriggio ancora un po’ di variabilità atmosferica ma con basso rischio di precipitazioni in pianura mentre sulla fascia prealpina potrà formarsi qualche rovescio.

In serata nuvolosità in aumento e possibilità di qualche pioggia con quota nelle sulle Prealpi occidentali attorno ai 1300-1400m.

Temperature: minime in lieve calo e massime invece in aumento in pianura. Sui rilievi invece valori circa stazionari con lieve calo serale.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 4 MARZO 2024

Una circolazione di bassa pressione con perno sul Centro Italia coinvolge marginalmente anche il Veneto portando precipitazioni soprattutto nella prima parte del giorno seguite da un generale miglioramento tra pomeriggio e sera. Temperature in aumento soprattutto dal pomeriggio a tutte le quote.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 5 MARZO 2024

Breve pausa dell’instabilità sul nostro territorio con schiarite anche ampie in mattinata e clima abbastanza mite. Nella seconda parte del giorno e soprattutto in serata però avremo un nuovo peggioramento del tempo con ingresso di aria più fresca.

Attendibilità 65%