La giornata di domenica sarà dominata dal tempo stabile e soleggiato su tutti i settori grazie a correnti orientali fredde e secche. Dal punto di vista termico in quota avremo valori lievemente sotto la media mentre in pianura saremo attorno ai canoni di fine gennaio.

Al mattino cielo ovunque sereno con diffuse gelate anche in pianura seppur con valori assolutamente normali, compresi tra 0 e -3 gradi.

 

Nel pomeriggio ancora cielo limpido e clima gradevole.

 

In serata situazione analoga, da segnalare solo l’arrivo di velature alte e sottili da nord.

 

Temperature circa stazionarie nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi in pianura con punte di 8-10 gradi.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER LUNEDI’ 30 GENNAIO 2023

Altra giornata di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Possibili banchi di nebbia al primo mattino ma solo sulle aree più a sud e in veloce dissolvimento. Gelate anche in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 31 GENNAIO 2023

Correnti da nord portano qualche nube sparsa e molto vento in quota. In pianura invece avremo probabilmente una situazione ben diversa tra zone a nordovest che avranno probabile vento di foehn da nord mite e secco e zone a sud-est che invece rimarranno con clima più freddo ed umido seppur con tempo comunque soleggiato.

Attendibilità 75%