Una veloce perturbazione atlantica passa finalmente sul nostro territorio nella serata di domenica portando fenomeni diffuse ma che dureranno poco tempo, con quantitativi quindi abbastanza modesti, nell’ordine dei 5-15 mm.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con ultime schiarite, clima abbastanza fresco all’alba con minime fino a 4-5 gradi.

 

Nel pomeriggio inizialmente situazione ancora tranquilla, in seguito aumenterà la probabilità di precipitazioni a partire da ovest con prime piogge sul vicentino occidentale.

 

In serata veloce passaggio instabile con piogge e rovesci diffusi ma purtroppo molto brevi, già a metà serata il tempo tenderà a migliorare da nordovest. Quota neve attorno ai 1500-1700m. ma con scarsi accumuli.

 

Temperature in calo, minime come detto fino a 4-5 gradi, massime attorno ai 17-18 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER LUNEDI’ 27 MARZO 2023

Tempo in miglioramento sul nostro territorio anche se nelle ore centrali si svilupperà un po’ di variabilità con qualche piovasco isolato sulle pianure. Probabile arrivo del vento di foehn su pedemontane e alte pianura, vento secco che farà temporaneamente aumentare le temperature massime. Netto calo termico tra sera e notte successiva.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 28 MARZO 2023

Ancora un po’ di variabilità sparsa ma con fenomeni irrisori o assenti e prevalenza di spazi di sereno. Temperature in deciso calo, attenzione a possibili deboli gelate nella notte su mercoledì, anche su alcune zone di pianura.

Attendibilità 65%