La situazione meteo risulta contraddistinta da un debole promontorio di alta pressione che garantisce ancora una giornata di bel tempo con temperature in ulteriore aumento. Solo in serata assisteremo ad un aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori montani e inoltre avanzeranno velature anche da occidente.
Al mattino cielo prevalentemente sereno con clima inizialmente fresco ma con valori termici in forte aumento appena dopo l’alba e punte di 20-21 gradi già entro mezzogiorno.
Nel pomeriggio sempre bel tempo con clima molto mite. Ci sarà solo qualche velatura innocua in transito che offuscherà il sole di tanto in tanto.
In serata nubi in aumento sulle Prealpi dove non si escludono locali piovaschi, altrove velature sempre più spesse in arrivo da ovest.
Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore aumento con valori fino a 22-23 gradi diffusi nelle ore pomeridiane.
Attendibilità 95%
TENDENZA PER LUNEDI’ 26 APRILE 2021
Blando peggioramento del tempo sul nostro territorio con parecchia nuvolosità ma poche piogge, generalmente molto deboli e alternate a lunghe pause, clima umido.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER MARTEDI’ 27 APRILE 2021
Nuova perturbazione in arrivo con cieli coperti per gran parte del giorno e precipitazioni da sparse a diffuse. Temperature in calo con quota neve attorno ai 1500-1600m.
Attendibilità 65%