Dopo l’instabilità sparsa della serata di sabato torna il bel tempo nella giornata di domenica e ancora purtroppo con caldo intenso specie in pianura seppur con un calo delle temperature di 1-2 gradi rispetto ai giorni precedenti.

Al mattino residue nubi sparse ma con ampi spazi di sereno.

 

Nel pomeriggio avremo qualche annuvolamento in montagna ma senza particolari fenomeni, altrove sole e caldo intenso.

 

In serata ancora tempo generalmente stabile, insisterà qualche annuvolamento sui settori montani prevalentemente innocuo.

 

Temperature minime stazionarie, massime invece in calo di 1-2 gradi ma ancora attorno ai 35-37 gradi in pianura.

Buone notizie quindi per la sagra di Sant’Anna a Casoni di Mussolente e per il Palio delle zattere a Valstagna, bel tempo e clima caldo garantito!

Attendibilità 95%

TENDENZA PER LUNEDI’ 25 LUGLIO 2022

Giornata caldissima con temperature in nuovo aumento e possibili picchi fino a 38-39 gradi in pianura. Sole dal mattino alla sera con possibile aumento dell’instabilità però nella notte su martedì.
Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 26 LUGLIO 2022

Finalmente si muove qualcosa, correnti più umide e fresche interessano il nostro territorio portando instabilità sparsa, forse già dal mattino. Temperature in calo anche se non attendiamoci di sentire il “fresco vero”, anzi, le massime potrebbero arrivare comunque ai 30-32 gradi umidi in caso di schiarite (molto probabili). Dopo le giornate di caldo estremo però è già qualcosa.
Attendibilità 65%