Previsione molto difficile, correnti umide sudoccidentali continuano ad interessare il nostro territorio ma con fenomeni sparsi e brevi, maggiormente probabili nella seconda parte del giorno specie sui settori nordorientali. Continua quindi la variabilità atmosferica.

Al mattino schiarite alternate ad annuvolamenti a causa di cumuli bassi sparsi e prevalentemente innocui, clima umido.

Nel pomeriggio ancora alternanza di nubi e schiarite di tanto in tanto. Aumenterà la probabilità di qualche fenomeno sui settori montani e pedemontani centro-orientali.

In serata tempo instabile sui monti specialmente sui rilievi orientali dove avremo anche sconfinamenti sparsi sulla pedemontana e alta pianura. Altrove variabilità protagonista con fenomeni più localizzati e maggiormente probabili sui rilievi e aree limitrofe.

Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento ma sempre inferiori alla media stagionale e comprese tra 19 e 22 gradi.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 24 MAGGIO 2021

Una perturbazione atlantica coinvolge in pieno il nostro territorio portando molte nubi, precipitazioni diffuse ed insistenti con cumulati di pioggia anche importanti sulle Prealpi. Giornata quindi compromessa e con temperature massime in calo, inferiori ai 20 gradi.

Attendibilità 65%

TENDENZA PER MARTEDI’ 25 MAGGIO 2021

Il peggioramento giunto nella giornata di lunedì lascia in eredità un tempo instabile con clima fresco e possibilità di fenomeni sparsi.

Attendibilità 55%