La giornata di domenica vedrà ancora un tempo instabile suddiviso in due metà, la prima, fino alla tarda mattinata con ampi spazi di sereno, la seconda con annuvolamenti e possibili rovesci tra fascia prealpina e alte pianure. Il tutto sarà inserito in un contesto fresco per la stagione con temperature sotto la media di 2-3 gradi.
Al mattino inizialmente cielo sereno ma con nubi in aumento ad iniziare dai settori montani. Possibili brinate sui fondovalle e conche.
Nel pomeriggio nuvolosità diffusa con sviluppo di rovesci sparsi tra alte e medie pianure.
In serata cielo nuvoloso con clima fresco e possibili fenomeni sui settori occidentali, eventualmente nevosi oltre i 900-1000m.
Temperature: minime in calo , comprese tra 1 e 4 gradi in pianura, massime stazionarie o anch’esse in lieve calo.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER LUNEDI’ 22 APRILE 2024
Una circolazione depressionaria interessa gran parte d’Italia e, marginalmente, anche il nostro territorio. La giornata sarà condizionata da nuvolosità diffusa e anche da qualche pioggia soprattutto sui settori occidentali. Quota neve bassa per il periodo, attorno ai 900-1000m, anche meno in Valsugana e Valdastico.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 23 APRILE 2024
Altra giornata grigia con molte nubi e anche deboli precipitazioni possibili sia in montagna sia in pianura. Quota neve in lieve rialzo, attorno ai 1200m. Clima fresco con massime attorno agli 11-13 gradi.
Attendibilità 65%