L’alta pressione continuerà a dominare in lungo e in largo anche nella giornata di domenica con clima mite in quota (seppur con valori in calo) e inversione termica molto netta che favorirà nebbie e clima umido in pianura.

Al mattino cielo sereno e tempo stabile su tutti i settori ma con nebbie sulle pianure con valori termici attorno o poco sopra allo zero.

 

Nel pomeriggio sempre tanto sole su alta pedemontana, colli e settori montani, schiarite a tratti anche in pianura ma la nebbia resisterà per gran parte del giorno sui settori centro-meridionali.

 

In serata nebbie diffuse sulle pianure, anche sulla parte più bassa della pedemontana con clima freddo e umido, più in alto continuerà ad esserci clima mite e tempo ottimo.

 

Temperature in calo in quota ma ancora nettamente superiori alla media. In pianura valori stazionari nei valori minimi e in calo nei valori massimi.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 3 GENNAIO 2022

L’alta pressione inizia ad indebolirsi favorendo un calo termico in quota ma condizionerà ancora il tempo con cieli sereni in quota e nebbie o nubi basse su pianure e valli.
Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 4 GENNAIO 2021

Correnti umide iniziano ad affluire sul nostro territorio portando però solo molte nubi senza particolari fenomeni. In tarda ser non si escludono locali piogge, da confermare.
Attendibilità 60%