La giornata di domenica sarà nuovamente dominata dal tempo stabile e soleggiato dopo i cenni di instabilità della notte precedente. Dal punto di vista termico ci aspettiamo un lieve calo con valori lievemente sopra la media.

Al mattino residue nubi in allontanamento con ampi spazi di sereno successivi.

 

Nel pomeriggio tanto sole su tutti i settori. Farà indubbiamente caldo ma le massime si fermeranno a 32-33 gradi in pianura.

 

In serata situazione invariata con tempo tranquillo fatta eccezione per qualche annuvolamento in discesa dai monti. Discreto refrigerio dopo il tramonto. Sarà probabilmente l’ultimo cenno di clima vivibile prima dell’ “inferno” atteso per i giorni successivi.

 

Temperature in lieve calo e superiori alla media stagionale di 1-2 gradi.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER LUNEDI’ 18 LUGLIO 2022

L’anticiclone africano è pronto a tornare in scena sul nostro territorio e lo farà con una poderosa ondata di caldo, probabilmente la più intensa dell’anni finora. Lunedì giornata soleggiata ovunque. ultimi residui di clima fresco all’alba, per il resto temperature già in nuovo aumento con massime fino a 33-34 gradi in pianura.
Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 19 LUGLIO 2022

Alta pressione africana centrata sul bacino del Mediterraneo. Ennesima giornata di sole con temperature in ulteriore deciso aumento e valori fino a 35-36 gradi in pianura. Prosegue la siccità estrema che affligge il nostro territorio.
Attendibilità 85%