La giornata di domenica ci regalerà ancora una volta tempo stabile e soleggiato con clima finalmente più consono alla stagione in attesa di un possibile peggioramento del tempo atteso per i giorni successivi.

Al mattino cielo sereno con qualche velatura passeggera, gelate diffuse anche in pianura con minime tra 0 e -4 gradi.

 

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno con clima fresco e massime attorno ai 9-11 gradi in pianura.

 

In serata qualche velatura in più in arrivo da ovest ma il cielo si manterrà ancora prevalentemente sereno con valori termici attorno allo zero su pianure e valli.

 

Temperature in ulteriore calo e attorno alla media del periodo.

Attendibilità 99%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 14 FEBBRAIO 2022

Una perturbazione atlantica si avvicina al nostro territorio portando nubi in graduale aumento ma le precipitazioni arriveranno solo a fine giornata a partire da ovest. Temperature minime stazionarie e massime in calo.
Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 15 FEBBRAIO 2022

Finalmente ritorna la pioggia in pianura e la neve in montagna dopo 40 giorni di assenza. Avremo maltempo per gran parte del giorno con fenomeni deboli/moderati ma che dovrebbero apportare accumuli tra 10 e 30mm. Quota neve inizialmente anche a quote interessanti, ci attendiamo anche una possibile fase di neve sulle valli prealpine tra notte e alba. Successivamente quota neve in graduale rialzo. Tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 60%