La situazione meteo sul nostro territorio è destinata a peggiorare nuovamente proprio nella giornata di domenica. Tra la notte e la mattinata infatti rovesci sparsi bagneranno le pianure e la quota neve sui monti sarà in deciso calo. Nella seconda parte del giorno residui fenomeni in graduale attenuazione. Tornerà a farsi sentire un po’ di freddo, grande assente finora.

Nella notte e al mattino cieli molto nuvolosi con rovesci sparsi tra Prealpi e pianure. Quota neve attorno ai 1000m nelle prime ore ma in deciso calo fino a 600m.

 

Nel pomeriggio deboli fenomeni sparsi con neve possibile fino a 500-600m. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni a partire da nordovest.

 

In serata residui fenomeni ma in rapido allontanamento. Clima freddo.

 

Temperature in deciso calo a tutte le quote. Minime raggiunte in serata. Attenzione alla possibile formazione di ghiaccio a partire dalla tarda sera e nella notte successiva quando avremo schiarite e ulteriore calo termico.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER LUNEDI’ 12 DICEMBRE 2022

Torna il bel tempo su tutti i settori con clima freddo e cieli limpidi. Gelate diffuse nelle prime ore anche in pianura.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2022

Situazione incerta, al momento l’opzione più probabile è un aumento della nuvolosità ma con precipitazioni assenti o irrisorie.

Attendibilità 70%