Il tempo rimane in prevalenza stabile soprattutto in pianura dove avremo ancora sole e clima caldo, sui settori montani invece noteremo un aumento dell’instabilità soprattutto nel tardo pomeriggio / sera quando saranno possibili anche piovaschi. Su pedemontane e pianura la probabilità di pioggia sarà molto bassa o assente anche in serata.

Al mattino la giornata inizierà con il bel tempo e un clima pienamente estivo.

Nel pomeriggio annuvolamenti in montagna associati a qualche rovescio, in pianura un po’ di nubi sparse ma innocue. Clima caldo con massime anche fino a 31 gradi sui settori sud-occidentali.


In serata nubi e rovesci sparsi sui settori montani mentre in pianura, il tempo dovrebbe rimanere asciutto.

 

Temperature: minime e massime in ulteriore aumento con picchi fino a 31 gradi sui settori sud-occidentali. Valori sopra la media del periodo di 2-3 gradi.
Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 2 GIUGNO 2025

L’alta pressione si indebolisce e lascia filtrare umide correnti sud-occidentali sui nostri cieli, il tempo pertanto non sarà più stabile come i giorni precedenti ma comunque avremo una prima parte di ampio soleggiamento seguita da una seconda parte più dinamica soprattutto in montagna ma con qualche fenomeno possibile su pedemontane e alte pianure. Temperature in lieve calo nei valori massimi, stazionarie in quelli minimi.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER MARTEDI’ 3 GIUGNO 2025

Altra giornata simile alla precedente quindi con tempo in prevalenza discreto in pianura ma con il rischio di episodi di instabilità soprattutto nel pomeriggio e in serata, da confermare Temperature in lieve calo.

Attendibilità 65%