Un’ampia area depressionaria coinvolge il nostro territorio in modo diretto portando tempo instabile con occasione per nuovi rovesci e temporali. Il tutto sarà accompagnato da un deciso calo termico.

Al mattino molte nubi alternate a fugaci schiarite. Possibili piovaschi sui settori prealpini ma temporali saranno possibili anche altrove specie dalla tarda mattinata. Non proprio ottime notizie per la Cerimonia a Cima Grappa, probabilmente avremo annuvolamenti con nebbia e possibili fenomeni specie in tarda mattinata. Situazione però ancora molto confusa. 

 

Nel pomeriggio inizialmente ancora tempo instabile con fenomeni in movimento verso est, seguiti da pause prolungate ma con nuovi temporali sparsi in formazione col passare delle ore. In poche parole tempo inaffidabile.

 

In serata poche variazioni, ancora spiccata instabilità con fenomeni sparsi in graduale esaurimento. Clima fresco.

Temperature in calo, anche sensibile. Massime sotto i 30 gradi.

Attendibilità 65%, ancora molto bassa data l’estrema incertezza modellistica. Le tempistiche dei fenomeni infatti potranno essere stravolte. 

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 2 AGOSTO 2021

Tempo prettamente variabile con momenti soleggiati specie nella prima parte del giorno e possibili temporali nella seconda parte. Clima fresco con temperature sottomedia.

Attendibilità 55%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 3 AGOSTO 2021

Ancora tempo movimentato, il sole non mancherà ma sarà alto il rischio di qualche rovescio o temporale specie tra pomeriggio e sera. Clima fresco e molto gradevole.
Attendibilità 55%