Il tempo torna a migliorare dopo la breve sfuriata temporalesca di domenica sera. Ci aspetta infatti un lunedì di sole quasi ovunque e anche il caldo continuerà ad essere ben presente seppure in lieve attenuazione rispetto a questo fine settimana.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso , clima gradevole all’alba ma ben presto il caldo fastidioso si farà sentire in pianura.

 

Nel pomeriggio ancora tempo in prevalenza stabile e soleggiato sulle aree pianeggianti, in montagna annuvolamenti sparsi con locali piovaschi.

 

In serata instabilità in aumento sui settori montani, altrove situazione più tranquilla. Nella notte possibili fenomeni sparsi in arrivo da ovest.

 

Temperature in lieve calo con massime che comunque arriveranno ai 30-31 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER MARTEDI’ 7 GIUGNO 2022

L’alta pressione di origine africana cede parzialmente sul suo bordo settentrionale. Questo comporterà un aumento dell’instabilità con fenomeni sparsi. Purtroppo ancora una volta non ci aspettiamo peggioramenti diffusi cioè che possano portare piogge benefiche su tutti i settori ma solo per alcune aree più fortunate. Temperature in calo.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER MERCOLEDI’ 8 GIUGNO 2022

Ancora un po’ di variabilità ma in generale si tratterà di parecchi annuvolamenti e pochi fenomeni, previsione comunque da confermare. Temperature in calo.
Attendibilità 65%