Buonasera amici, tempo in veloce peggioramento da est in queste ore come previsto con rovesci tra pedemontana e pianure come possiamo vedere dal radar Arpav!
La situazione tenderà a migliorare rapidamente nella notte e lascerà spazio ad una domenica in prevalenza soleggiata con clima mite. Le massime infatti si spingeranno fino ai 18-19 gradi con qualche punta anche superiore. Non mancheranno i soliti annuvolamenti specie nell’area prealpina ma senza fenomeni e alternati a belle schiarite. Dalla serata però torneranno ad aumentare decise le nubi, primi segni di un nuovo peggioramento.
Lunedì infatti avremo una mattinata nuvolosa ma ancora con fenomeni scarsi o assenti. Nella seconda parte del giorno invece ci attendiamo un generale peggioramento che porterà tra pomeriggio, sera e notte su martedì maltempo diffuso con precipitazioni anche abbondanti e persistenti sui monti con quota neve in calo ma non sufficientemente per vederla a Cima Grappa. Ci accontentiamo di vederla sulle Dolomiti e sui nostri ghiacciai, un gran bell’ottobre da questo punto di vista! In seguito sembra prendere piede una fase con alta pressione ma su questo ritorneremo.
Seguite tutti i nostri consueti aggiornamenti e cogliamo l’occasione per ricordarvi che stanotte c’è il cambio ora, si tirano indietro le lancette di un’ora!