Una perturbazione atlantica ben strutturata raggiunge il nostro territorio da ovest portando nubi e precipitazioni diffuse con caratteristiche però autunnali quindi con quota neve purtroppo ancora una volta molto elevata per il periodo, attorno ai 1600-1800m.

Al mattino cielo coperto con piogge diffuse e in genere di debole o moderata intensità. Quota neve attorno ai 1700-1800m.

Nel pomeriggio ancora molte nubi con fenomeni deboli più probabili su fascia pedemontana e Prealpi. Possibili pause asciutte sui settori meridionali.

 

In serata il tempo tenderà a peggiorare ulteriormente con piogge diffuse e anche consistenti nella notte sulla fascia prealpina. Quota neve in lieve calo fino a 1600-1700m, anche un po’ più in basso sui settori settentrionali.

Temperature: minime in aumento e massime in calo in pianura con ridotta escursione termica giornaliera. In montagna valori circa stazionari con variazioni locali.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 10 GENNAIO 2024

Generale maltempo con cieli nuvolosi e probabili precipitazioni diffuse alternate a brevi pause. Quota neve in nuovo lieve rialzo fino a 1700-1800m, con possibile lieve calo serale.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024

Previsione ancora incerta, è probabile una prosecuzione del maltempo seppur più attenuato rispetto ai giorni precedenti, una giornata grigia e umida in cui saranno possibili deboli fenomeni sparsi. Clima ancora mite e quota neve oltre i 1600-1700m.

Attendibilità 60%