La prima settimana di aprile prosegue con tempo stabile sul nostro territorio grazie alla protezione, seppur parziale, dell’alta pressione. Dal punto di vista termico avremo un ulteriore lieve aumento delle temperature con valori tipici di inizio maggio nelle ore pomeridiane.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso soprattutto tra e Prealpi e pedemontana ma con tendenza a rasserenamenti più ampi.

 

 

 

Nel pomeriggio bel tempo ovunque e clima gradevole con massime fino a 22 gradi in pianura.

 

 

In serata ancora cielo sereno o al più velato sia in montagna sia in pianura.

 

 

Temperature: minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento e sopra la media del periodo.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER SABATO 5 APRILE 2025

Ottima giornata di sole dal mattino alla sera su tutto il nostro territorio e con clima ancora più mite tanto che le massime potrebbero toccare i 23 gradi nelle aree pianeggianti, temperature quindi tipiche di inizio maggio. Tendenza a qualche annuvolamento in più tra tarda sera e notte.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 6 APRILE 2025

Il bel tempo e il clima caldo si interrompono bruscamente sul nostro territorio, una massa d’aria decisamente fredda per il periodo infatti entrerà dalla porta della bora portando un po’ di variabilità alternata a schiarite (solo locali piovaschi tra mattino e pomeriggio ma con quantitativi esigui e possibili solo su alcune aree) ma soprattutto un drastico calo termico. Le temperature massime infatti dai 23 gradi di sabato si attesteranno attorno ai 13-14 gradi domenica, il tutto con vento di bora in rinforzo.

Attendibilità 70%