Correnti orientali portano un po’ di instabilità atmosferica soprattutto sulla fascia prealpina dove potrà esserci qualche rovescio nevoso nelle ore pomeridiane. In pianura probabilità di pioggia più bassa seppur in un contesto comunque variabile.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, ventilazione da nordest.
Nel pomeriggio annuvolamenti sulla fascia prealpina con locali piovaschi nevosi oltre i 1000m, altrove schiarite alternate a momenti nuvolosi.
In serata ancora nuvolosità sparsa con residui fenomeni sulle Prealpi. Clima freddo in quota, in pianura avremo ventilazione nordorientale ma le temperature non scenderanno di molto a causa delle nubi.
Temperature: minime in lieve calo, massime invece in netto aumento con punte fino a 14-16 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
.
TENDENZA PER SABATO 1 MARZO 2025
Il mese di marzo inizia con una giornata in prevalenza nuvolosa ma con basso rischio di precipitazioni, relegate alle Prealpi e ai settori più occidentali. Temperature in ulteriore lieve calo, valori sotto la media in quota, in media invece in pianura.
Attendibilità 65%
TENDENZA PER DOMENICA 2 MARZO 2025
Tempo in ulteriore miglioramento grazie ad un aumento della pressione atmosferica che porterà schiarite via via più ampie. Ventilazione ancora sostenuta da nordest, temperature in calo in pianura nei valori minimi mentre avremo un aumento di quelli massimi.
Attendibilità 65%