Una perturbazione atlantica interessa in modo diretto il nostro territorio tra la notte e le prime ore del mattino accompagnata da piogge anche abbondanti in pianura, in seguito avremo un rapido miglioramento seppur con variabilità atmosferica in serata sui settori nord-orientali. Clima molto mite con massime nuovamente oltre i 20 gradi.
Nella notte e fino all’alba cielo molto nuvoloso con piogge diffuse, in seguito miglioramento a partire da ovest con ampie schiarite.
Nel pomeriggio cielo diviso tra spazi di sereno e nubi basse, quest’ultime più probabili sui settori nord-orientali. Clima molto mite.
In serata possibili piovaschi su pedemontane e alte pianure orientali, altrove situazione più tranquilla ma con qualche banco di nebbia o nubi basse.
Temperature in netto aumento a tutte le quote, valori sopra la media di circa 5 gradi.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER SABATO 27 OTTOBRE 2023
Bella giornata di sole ovunque con il fastidio di qualche nebbia mattutina e locali velature passeggere pomeridiane. Temperature in calo ma ancora ben al di sopra della media.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER DOMENICA 28 OTTOBRE 2023
Inizialmente tempo stabile con cielo parzialmente nuvoloso, in seguito aumenterà la nuvolosità e tra pomeriggio e sera non si escludono deboli piogge sui settori pedemontani e di alta pianure. Clima umido.
Attendibilità 60%