Il tempo tende a migliorare su tutti i settori grazie all’allontanamento del minimo di bassa pressione che ha portato maltempo nelle ultime ore, ci aspetta quindi un weekend con prevalenza di sole e con temperature un po’ al di sotto della media. Al mattino residua nuvolosità soprattutto sui settori orientali ma tendenza ad ampi rasserenamenti, clima freddo all’alba. Nel pomeriggio bel tempo e ottima visibilità ovunque con clima ventilato e gradevole. In serata ancora cieli sereni, avremo solo qualche nubi bassa sparsa a ridosso delle Prealpi ma in dissolvimento, netto calo termico su pianure e valli dopo il tramonto e nella notte saranno possibili brinate anche a bassa quota. Temperature minime in calo, massime invece in aumento e attorno ai 16-17 gradi.

Probabilità di precipitazioni settore montagna: 0%

Probabilità di precipitazioni settore pianura: 0%

(con probabilità di precipitazioni si intende la probabilità di avere almeno un momento con pioggia o neve nell’arco della giornata, non indica la durata o l’estensione dei fenomeni)

Attendibilità: alta
MATTINO

POMERIGGIO

SERA

 

.

TENDENZA PER SABATO 28 MARZO 2026

Bella giornata di sole ovunque con clima freddo di notte e all’alba quando le minime si avvicineranno allo zero anche in alcune zone di pianura, massime invece in ulteriore aumento con punte fino a 17 gradi. Attendibilità: media

TENDENZA PER DOMENICA 29 MARZO 2026

Tempo variabile con annuvolamenti sparsi alternati a momenti soleggiati, le temperature saranno ancora un po’ al di sotto delle medie ma comunque con massime fino ai 17 gradi in pianura. Attendibilità: medio-bassa

TENDENZA PER LUNEDI’ 30 MARZO 2026

Situazione incerta ma sembra proseguire la fase di tempo stabile con al più annuvolamenti sparsi. Torneranno le correnti orientali con un nuovo calo termico prima in quota e dalla sera anche in pianura. Attendibilità: bassa

 

INDICATORE QUANTITÀ D’ACQUA PRESENTE NEL TERRITORIO: indicatore della situazione idrica media nel territorio a livello di strato superficiale (piogge recenti, evapotraspirazione) e in profondità/riserve idriche (falde, acque sotterranee, riserve idriche presenti su laghi e fiumi, quantità di neve presente sui monti). L’indicatore è elaborato direttamente da Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa sulla base di dati di stazioni meteo a norma, livelli di falda, livelli di portata dei fiumi, nivometri ecc.