Un temporaneo promontorio di alta pressione proteggerà il nostro territorio nella giornata di venerdì che sarà veramente molto calda con massime anche oltre i 30 gradi in pianura. Dalla sera primi segni di un cambiamento del tempo.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, clima molto mite.

 

Nel pomeriggio sole e caldo intenso con massime fino a 30-31 gradi in pianura. Annuvolamenti sui settori montani con qualche rovescio o temporale ma abbastanza localizzato.

 

In serata instabilità in aumento in montagna con rovesci e temporali sparsi, altrove tempo più tranquillo seppur con annuvolamenti in aumento e non si escludono sconfinamenti dei temporali verso le aree limitrofe tra tarda sera e notte. Serata molto calda.

 

Temperature in deciso aumento e sopra la media di circa 5 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 27 MAGGIO 2022

Una massa d’aria fresca entra sul nostro territorio da nordest portando una decisa accentuazione dell’instabilità. Ci aspettiamo quindi rovesci e temporali sparsi tra pianure e fascia prealpina. Temperature in netto calo, probabilmente le massime saranno registrate nella prima parte del giorno.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER DOMENICA 28 MAGGIO 2022

Tempo in parziale miglioramento ma avremo ancora residue nubi a tratti anche compatte. Clima fresco con massime attorno ai 21-23 gradi in pianura.
Attendibilità 55%