Correnti orientali portano tempo stabile con clima rigido in quota mentre in pianura a causa delle frequenti nubi notturne i valori termici faranno fatica a scendere sotto lo zero specie sui settori occidentali e di alta pianura.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso a causa delle solite nubi basse su pedemontane e alte pianure, altrove maggiori schiarite con probabili gelate su pianura meridionale e orientale.

 

Nel pomeriggio nubi passeggere alternate a spazi di cielo sereno, temperature massime in linea con la media del periodo.

 

In serata tempo stabile ma con nuove nubi in arrivo da est che copriranno i cieli per buona parte della notte disturbando ancora una volta in calo termico notturno.

Temperature in calo in quota, stazionarie invece in pianura.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER SABATO 28 GENNAIO 2023

Bella giornata di sole con un po’ di nubi sparse passeggere in transito da est verso ovest. Temperature in media in pianura e sotto la media in quota.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER DOMENICA 29 GENNAIO 2023

Altra giornata di bel tempo con al più qualche nube sparsa. Finalmente anche le temperature minime dovrebbero scendere al di sotto dello zero diffusamente in pianura.

Attendibilità 80%