L’inverno in Veneto prosegue nel modo più anonimo possibile, l’alta pressione continua ad essere invadente da ovest e porta tempo stabile con aria molto mite per il periodo.

Al mattino il cielo si presenterà sereno, deboli brinate in pianura e sulle valli.

Nel pomeriggio arriveranno velature anche spesse da nord che offuscheranno un po’ il soleggiamento ma il clima si manterrà molto mite per il periodo.

In serata cielo nuovamente sereno con inversione termica tra monti e pianure. Anche sulle piane e sulle valli comunque avremo temperature alte per la stagione.

Temperature: minime in aumento e massime in lieve calo a causa del cielo velato, si raggiungeranno comunque punte fino a 12-13 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

 

TENDENZA PER SABATO 27 GENNAIO 2024

La situazione rimane sostanzialmente invariata, l’alta pressione, seppur defilata, continua a portare bel tempo e temperature sopra la media. Minime in pianura attorno allo zero e massime invece fino a 11-13 gradi. Da segnalare un aumento dell’umidità nei bassi strati con possibili banchi di nebbia sulle pianure meridionali.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER DOMENICA 28 GENNAIO 2024

Ennesima giornata di tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, da segnalare un lieve calo termico dovuto a correnti orientali ma si tratterà solo di un calo temporaneo, nei giorni seguenti tornerà l’aria molto mite.

Attendibilità 80%