Un’ampia depressione interessa tutto il nostro territorio con varie fasi piovose alternate e pause anche lunghe. Venerdì sarà una giornata molto instabile ma con possibili schiarite specie al mattino. Clima mite ed umido ma in serata ci attende un deciso calo termico.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, possibili piovaschi sparsi sui settori prealpini, probabilità medio-bassa di qualche fenomeno su alte pianure e pedemontane. 

Nel pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e temporali sparsi su medio-alte pianure, pedemontane e prealpi. Saranno ancora possibili schiarite specie nel primo pomeriggio. 

In serata ancora possibili fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio, deciso calo termico in pianura ma soprattutto in quota. In caso di precipitazioni presenti anche in tarda sera non escludiamo la comparsa di qualche fiocco anche a Cima Grappa, staremo a vedere.

Temperature in calo, soprattutto in serata quando avremo valori sui 10-13 gradi in pianura e zero termico sui 1800-2000m.

Attendibilità 75%

TENDENZA PER SABATO 26 SETTEMBRE 2020

Giornata grigia specie nella prima parte quando avremo residue deboli piogge sui settori orientali, in seguito possibili schiarite ma con instabilità sui settori prealpini. Clima molto fresco, massime che rimarranno sotto i 20 gradi su gran parte del territorio.

Attendibilità 70%

TENDENZA PER DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020

Previsione molto difficile, possibile giornata variabile e fresca con locali fenomeni ma urgono ulteriori aggiornamenti. Minime tra 9 e 11 gradi, massime sui 17-19 gradi. 

Attendibilità 55%