Situazione ancora statica sul nostro territorio con momenti soleggiati alternati ad altri con più nubi in un contesto mite per il periodo. Per quanto riguarda le nuvole si tratterà di nubi basse che però lasceranno spazio anche a schiarite anche ampie specie sui settori occidentali.

Al mattino cielo poco nuvoloso per nubi basse alternate a schiarite, clima mite e umido.

 

Nel pomeriggio situazione invariata con qualche nube bassa sparsa alternata a schiarite. Clima molto mite durante i momenti soleggiati.

 

In serata il tempo continuerà ad essere stabile con qualche annuvolamento sparso. Tassi di umidità elevati.

 

Temperature in lieve aumento nei valori minimi e in aumento più deciso su quelli massimi che saranno compresi tra 23 e 25 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 25 SETTEMBRE 2021

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato su tutti i settori. Rimane l’incognita delle nubi basse che potrebbero disturbare un po’ il soleggiamento. Clima umido e molto mite con valori termici in ulteriore aumento e decisamente sopra la media specie in pianura.
Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

Un lieve cedimento della struttura anticiclonica permette l’inserimento di correnti umide instabili sul nostro territorio. La giornata trascorrerà in compagnia di vari annuvolamenti e umidità molto elevata, tra pomeriggio e sera potrebbero esserci deboli fenomeni sparsi in transito da ovest verso est. Temperature in aumento nelle minime che saranno nettamente sopra la media, anomalia positiva comunque anche sulle massime nonostante la nuvolosità.
Attendibilità, 60%