L’alta pressione ci porta un’altra giornata di sole e caldo ancora più intenso accompagnata da temperature massime fino a 36 gradi e con punte anche superiori. In serata però avremo un cedimento a partire dai settori montani con correnti leggermente più fresche che porteranno un aumento dell’instabilità.

Al mattino cielo sereno con qualche velature, temperature minime elevatissime, vicine ai record storici.

 

 

Nel pomeriggio tanto sole in pianura con caldo molto intenso, sui rilievi aumenterà la nuvolosità e avremo anche qualche temporale sparso.

 

 

In serata graduale peggioramento del tempo sulla fascia prealpina e a seguire possibili temporali sparsi anche in pianura nella notte.

 

Temperature: ulteriore lieve aumento sia per le minime sia per le massime. Valori fin oltre i 36 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER SABATO 20 LUGLIO 2024

Il tempo tende a migliorare dopo l’instabilità notturna al primo mattino e cielo che diverrà ben presto sereno. Temperature in lieve calo con caldo un po’ più sopportabile e massime che comunque arriveranno a 33-34 gradi in pianura.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER DOMENICA 21 LUGLIO 2024

L’alta pressione subisce un altro cedimento questa volta da ovest-nordovest. Ci aspettiamo una giornata di bel tempo nella prima parte con cieli al più poco nuvolosi mentre tra tardo pomeriggio e sera avremo un aumento dell’instabilità a partire dai settori occidentali. Temperature in lieve calo. Clima afoso.

Attendibilità 70%