La situazione meteo torna maggiormente stabile nella giornata di venerdì con nuvolosità sparsa ma basso rischio di fenomeni. Il clima rimarrà fresco per la stagione soprattutto nelle prime ore quando non si escludono deboli brinate su valli e conche.

Al mattino inizialmente cielo sereno ma con nubi in successivo aumento da nord. Clima freddo all’alba.

 

 

Nel pomeriggio nuvolosità sparsa in discesa da nord verso sud ma con probabilità di pioggia bassa.

In serata nessuna variazione, avremo ancora qualche annuvolamento sparso alternato ad ampi spazi di sereno ma la situazione rimarrà tranquilla senza fenomeni degni di nota.

 

Temperature: minime in calo con valori fino a 1-3 gradi su piane intercollinari e zone di aperta campagna. Addirittura fino a 0 gradi su Valbelluna e Valsugana. Massime invece in ripresa con valori attorno ai 16-17 gradi sulle aree pianeggianti.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER SABATO 20 APRILE 2024

Classica giornata primaverile con tempo variabile, avremo una prima parte del giorno con cieli sereni o poco nuvolosi mentre nel pomeriggio si attiverà un po’ di instabilità sulle pianure con qualche rovescio sparso.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER DOMENICA 21 APRILE 2024

Anche la giornata di domenica proseguirà sulle stesse orme di sabato, prima parte soleggiata e fredda all’alba con minime fino a 2-4 gradi in pianura, tra pomeriggio e sera poi avremo un probabile aumento dell’instabilità per l’ingresso di un ulteriore impulso di aria fredda. Da confermare.

Attendibilità 65%