Una breve fase instabile interesserà marginalmente il nostro territorio tra la prossima notte e l’alba di venerdì portando qualche veloce rovescio sui settori centro orientali. Il sole però tornerà protagonista molto in fretta.
Nella notte tempo lievemente instabile con qualche fenomeno soprattutto in montagna ma in seguito possibile in modo sparso anche in pianura. Al mattino cielo inizialmente parzialmente nuvoloso con possibili residui piovaschi specie sui settori orientali. Tendenza a rasserenamenti via via più ampi.
Nel pomeriggio cielo sereno in pianura e poco nuvoloso in montagna con clima caldo ovunque. Possibile formazione di rovesci sui monti col passare delle ore.
In serata annuvolamenti sui settori montani in discesa verso la pedemontana e alta pianura. Saranno probabili rovesci e qualche temporale sui monti mentre in pianura il rischio sarà basso e al più avremo qualche breve fenomeno passeggero.
Temperature minime in aumento, massime stazionarie e ben superiori alla media del periodo.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER SABATO 19 GIUGNO 2021
Alta pressione africana in piena forza su tutti i settori con tempo stabile e soleggiato in pianura e qualche cenno di variabilità sulle montagne. Temperature in deciso aumento con massime fino a 33-34 gradi in pianura.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER DOMENICA 20 GIUGNO 2021
Sole e caldo ovunque con stabilità atmosferica e clima ancora più caldo su tutti i settori. Calura fastidiosa anche di notte specie nei centri urbani. Tassi di umidità elevati e massime fino a 35 gradi con qualche punta anche superiore.
Attendibilità 75%