L’alta pressione si avvicina al norditalia portando un po’ di stabilità atmosferica. Non aspettiamoci però un sole pieno, infatti le correnti rimarranno orientate dai quadranti occidentali quindi avremo nuvolosità sparsa che comunque lascerà spazio a belle schiarite e ad un aumento delle temperature massime.
Al mattino cielo poco nuvoloso, clima fresco all’alba con minime fino a 12-13 gradi in pianura.
Nel pomeriggio ancora nubi sparse ma in genere senza fenomeni e alternate a momenti soleggiati. Clima mite e gradevole.
In serata i cieli diverranno sereni o al più velati.
Temperature: minime in lieve calo, massime invece in aumento con valori che torneranno a toccare i 24-26 gradi in pianura.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER SABATO 15 GIUGNO 2024
Il Veneto rimane a metà strada tra un’area depressionaria a nord e un campo d’alta pressione a sud. Questo comporta ancora un flusso di correnti occidentali che porteranno nuvolosità sparsa alternata a momenti soleggiati. Attenzione però al tardo pomeriggio/sera perchè non si esclude che veloci sistemi temporaleschi possano coinvolgere il nostro territorio da ovest verso est.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER DOMENICA 16 GIUGNO 2024
La situazione rimane simile ai giorni scorsi, anche la giornata di domenica trascorrerà con tempo in prevalenza buono, cieli poco nuvolosi e temperature in aumento. Permarrà però una residua variabilità pomeridiana soprattutto nella fascia prealpina dove potranno verificarsi brevi piovaschi. L’alta pressione africana però è pronta a spingere verso nord e nella settimana successiva porterà una probabile ondata di caldo con temperature quindi in forte aumento.
Attendibilità 70%