Il maltempo che ci ha interessato nelle ultime ore lascia gradualmente il nostro territorio anche se rimarranno ancora molte nubi e qualche residua pioggia all’alba. Clima molto fresco con temperature massime sotto i 20 gradi.

Nella notte deboli piogge sparse in pianura e sul versante sud delle Prealpi, al mattino cielo coperto con possibili deboli fenomeni sui settori meridionali, in esaurimento.

 

Nel pomeriggio ancora nuvolosità estesa ma senza fenomeni degni di nota. Clima fresco.

In serata probabili schiarite via via più ampie.

Temperature: minime in calo e comprese tra 10 e 13 gradi in pianura, massime invece attorno ai 17-19 gradi.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER SABATO 14 SETTEMBRE 2024

Tempo in ulteriore miglioramento con momenti soleggiati soprattutto al mattino mentre nel pomeriggio avremo nuvolosità sparsa, non si escludono deboli piogge in discesa da nord verso le pianure ma al momento questa ipotesi risulta minoritaria. Temperature minime in ulteriore calo e con possibili valori sotto i 10 gradi in pianura, massime invece in aumento e ritorneranno a toccare e anche a superare i 20 gradi rimanendo però al di sotto della norma.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024

Tempo stabile in pianura con ampi spazi di sereno alternati a qualche banco nuvoloso. In montagna avremo un po’ di variabilità atmosferica nelle ore pomeridiane e serali con isolati piovaschi. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento ma ancora sotto la media del periodo.

Attendibilità 65%