Una debole perturbazione si avvicina al nostro territorio da sud portando però soltanto un aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno e qualche locale fenomeno nella notte successiva. Per il resto ci attendiamo una prima parte soleggiata e con clima freddo all’alba.

Al mattino il cielo si presenterà sereno ovunque, attenzione però a qualche banco di nebbia sulle pianure meridionali. Gelate diffuse anche in pianura.

 

Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità a partire da sud, ancora ampie schiarite sulle Prealpi e sul trevigiano nord-orientale.

 

In serata il cielo diverrà coperto su tutti i settori con qualche debole fenomeno nella notte successiva, nevoso oltre i 700-800m sul versante sud delle Prealpi e più in basso nelle valli. Si tratterà però di precipitazioni molto molto deboli e su certe zone addirittura assenti.

 

 

Temperature: stazionarie in quota e in calo invece in pianura sia nelle minime sia nelle massime.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER SABATO 14 DICEMBRE 2024

Tempo variabile con residua nuvolosità sparsa alternata a schiarite. Clima umido e più mite rispetto a venerdì. Le minime infatti saranno sopra lo zero in pianura e le massime raggiungeranno i 9-10 gradi. 

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER DOMENICA 15 DICEMBRE 2024

Torna a splendere il sole su tutti i settori del nostro territorio grazie ad una decisa rimonta dell’alta pressione che porterà un netto aumento termico in quota mentre su pianure e valli, grazie al cielo sereno avremo un calo termico soprattutto nelle minime.

Attendibilità 70%