La giornata di venerdì sarà simile a quella appena passata e quindi con cielo parzialmente nuvoloso ma accompagnato da pochi fenomeni molto localizzati. Le temperature si manterranno su valori estivi gradevoli.

Nella notte e al mattino annuvolamenti sparsi con possibilità di qualche residuo piovasco, in generale però la maggior parte delle zone non vedrà fenomeni.

 

Nel pomeriggio ancora tempo variabile tra belle schiarite e nubi sparse che localmente potrebbero essere associate a isolati fenomeni specie sui rilievi.

 

In serata situazione invariata con locali piovaschi sui settori montani in parziale estensione alle vicine pedemontane ma con probabilità bassa e in caso si tratterà di fenomeni brevi. Netto miglioramento col passare delle ore fino a cieli sereni in tarda sera.

Temperature stazionarie, minime tra 16 e 19 gradi, massime sui 28-30 gradi in pianura.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER SABATO 12 GIUGNO 2021

Alta pressione in rinforzo con bel tempo su tutti i settori accompagnato da un aumento termico. Lieve variabilità soltanto sui monti ma con fenomeni blandi e localizzati. Massime tra 30 e 32 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER DOMENICA 13 GIUGNO 2021

Ottima domenica di bel tempo con clima caldo e massime sopra i 30 gradi in pianura. Da segnalare soltanto una possibile variabilità serale causata dall’ingresso tra sera e notte di aria più fresca dai quadranti orientali. Al momento sembra accompagnata da pochi fenomeni relegati alle Prealpi. 

Attendibilità 70%