L’alta pressione porta un weekend di tempo prevalentemente stabile sul nostro territorio con sole finalmente protagonista dopo tanti giorni di tempo instabile. Non aspettiamoci però una stabilità assoluta perchè non si tratterà di un anticiclone forte e infatti qualche disturbo sulle zone prealpine continuerà ad esserci ma in generale la situazione sarà nettamente migliore rispetto ai giorni scorsi.

Al mattino residua nuvolosità per la variabilità notturna tra Prealpi e pedemontane, nubi comunque in successivo diradamento con belle schiarite.

 

Nel pomeriggio sole e clima gradevole in pianura, sui rilievi avremo un po’ di variabilità con locali fenomeni.

 

In serata lieve variabilità sulle Prealpi occidentali con qualche piovasco, altrove situazione più tranquilla con nubi sparse.

Temperature: minime stazionarie, massime invece in ulteriore aumento, fino ai 25 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER SABATO 11 MAGGIO 2024

Bella giornata di sole con clima gradevole e temperature massime fino a 25-26 gradi. Da segnalare un po’ di nuvolosità residua nelle prime ore e poi in serata ma senza fenomeni.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER DOMENICA 12 MAGGIO 2024

Tempo stabile e soleggiato per buona parte del giorno con clima molto mite, tra tardo pomeriggio e sera avremo un lieve aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali ma con rischio di qualche piovasco solo sui monti. Temperature stazionarie.

Attendibilità 70%