Tempo in miglioramento sul nostro territorio grazie ad all’arrivo di correnti nord-orientali più fresche che puliranno gradualmente l’aria da nubi e umidità e faranno calare le temperature inizialmente in quota ma dalla sera anche in pianura.

Al mattino inizialmente ancora nebbie e foschie ma in graduale dissolvimento a partire da est con cielo che tornerà ad aprirsi. Vento di bora in tarda mattinata ad iniziare dal trevigiano orientale e in estensione ai restanti settori.

 

Nel pomeriggio atmosfera più limpida e cielo parzialmente nuvoloso con nebbie assenti in pianura, spazzate via dalla bora.

 

In serata il cielo sarà diviso tra schiarite e nuvolosità sottile.

Temperature: in netto calo in montagna, sui settori pianeggianti invece avremo temperature inizialmente stazionarie con massime fino a 9-10 gradi ma in deciso calo alla sera.

Attendibilità 90%

.

TENDENZA PER SABATO 11 GENNAIO 2025

Correnti nord-orientali portano tempo stabile e in prevalenza soleggiato sul nostro territorio. Non mancheranno nubi sparse ma si tratterà di nuvolosità innocua senza precipitazioni e in assorbimento entro la serata. Temperature in calo.

Attendibilità 80%

 

TENDENZA PER DOMENICA 12 GENNAIO 2025

Bella giornata di sole ovunque con aria limpida e fredda, tipicamente invernale. Diffuse gelate al mattino anche in pianura mentre nelle ore pomeridiane le massime si attesteranno attorno ai 6-8 gradi.

Attendibilità 75%