Il tempo tende gradualmente a peggiorare sul nostro territorio anche se la giornata di sabato sarà ancora tranquilla. Tuttavia in pianura e in generale sotto i 1000-1400m domineranno le ormai sempre presenti nubi basse con cielo grigio e umidità molto elevata mentre al di sopra di questo strato i cieli saranno sereni o poco nuvolosi con tendenza però ad aumento della nuvolosità a fine giornata.

Al mattino nubi basse, foschie e cielo grigio a bassa quota, cielo sereno invece in alta montagna.

 

Nel pomeriggio nessuna variazione, grigio in pianura per le consuete nubi basse e bel tempo ad alta quota con nubi alte però in graduale aumento da ovest.

 

In serata solito cielo coperto in pianura mentre in montagna sarà parzialmente nuvoloso.

Temperature in calo in quota mentre sulle aree pianeggianti saranno stazionarie e sempre ben al di sopra della media. Su alcune zone abbiamo superato i 20 giorni consecutivi senza gelate, il tutto nel cuore dell’inverno.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 8 GENNAIO 2023

Giornata grigia ovunque a causa di una perturbazione atlantica che porterà piogge in pianura a partire dal pomeriggio e nevicate in montagna ma solo a quote abbastanza elevate cioè attorno ai 1500-1600m in ulteriore lieve aumento fino a 1700m sul versante sud delle Prealpi tant’è che potrebbero esserci fasi di pioggia mista a neve fino a Cima Grappa specie in tarda sera. Quota neve un po’ più bassa a nord delle Alpi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 9 GENNAIO 2023

Tempo ancora instabile con residui fenomeni specie sui settori orientali. Quota neve in lieve calo. Temperature stazionarie in pianura e in lieve calo in quota.

Attendibilità 75%