Al mattino cielo parzialmente nuvoloso per nubi in arrivo da ovest. Gelate diffuse nelle prime ore con minime sottozero su gran parte della pianura.
Nel pomeriggio ancora cielo sporcato da nuvolosità in transito ma non mancheranno le ultime occhiate di sole.
In serata il cielo diverrà coperto con precipitazioni in arrivo tra tarda sera e notte, nevose oltre i 700-800m sulle Prealpi e fino a fondovalle in Valbelluna (soprattutto sul settore occidentale mentre nella zona di Belluno avremo precipitazioni più scarse e con temperature lievemente più alte) e in Valsugana.
Temperature: minime in ulteriore calo, massime invece stazionarie o in leggero aumento.
Attendibilità 90%
.
TENDENZA PER DOMENICA 8 DICEMBRE 2024
Giornata di maltempo soprattutto nelle prime ore della notte e fino all’alba quando avremo precipitazioni diffuse e nevose oltre gli 800-1000m sulle Prealpi ma con possibili sconfinamenti fino a fondovalle sul feltrino e in Valsugana. In mattinata poi ci attendiamo una pausa prolungata dei fenomeni mentre nel pomeriggio probabilmente ritorneranno deboli fenomeni sparsi, più probabili sui settori occidentali con quota neve attorno ai 1000-1200m sul versante sud prealpino e attorno ai 500-700m più a nord. Temperature in netto aumento in pianura con massime fino a 10 gradi, stazionarie invece in quota. In generale quindi avremo una giornata di cieli chiusi, forte vento ma con fenomeni più importanti nella notte mentre durante il giorno avremo lunghe pause e fenomeni più deboli.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER LUNEDI’ 9 DICEMBRE 2024
Cielo ancora nuvoloso ma con basso rischio di pioggia. Clima mite in pianura con valori tra 5 e 11 gradi a causa della presenza di vento che seccherà l’aria.. Aria più fredda invece in quota con zero termico attorno ai 1500m.
Attendibilità 65%