L’alta pressione africana insiste sul nostro territorio per l’ultimo giorno prima di una battuta d’arresto attesa tra sera e notte. Non aspettiamoci temporali diffusi anzi, come di consueto in questa estate, anche stavolta varie zone rimarranno all’asciutto o con accumuli irrisori.

Al mattino cielo sereno ovunque, maggiore nuvolosità sui rilievi. Clima molto caldo già all’alba.

 

Nel pomeriggio instabilità in aumento sui monti con rovesci e temporali sparsi, altrove sviluppo di annuvolamenti con possibilità di qualche locale temporale specie nel tardo pomeriggio.

 

In serata fenomeni in sconfinamento su pedemontane e alte pianure ma in modo sparso, con molti settori non coinvolti, maggiore probabilità di fenomeni tra tarda sera e notte su domenica con annesso calo termico.

 

Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo ma comunque ancora una volta fino a 36-38 gradi in pianura.

Attendibilità 80%

TENDENZA PER DOMENICA 7 AGOSTO 2022

Instabilità nelle prime ore tra notte e alba con fenomeni sparsi seguiti da miglioramento. In serata torna ad instabilizzarsi il tempo tra Prealpi e alte pianure. Temperature in calo.
Attendibilità 65%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 8 AGOSTO 2022

Giornata di sole nella prima parte e di tempo un po’ più instabile tra tardo pomeriggio e sera seppur con fenomeni blandi. Massime attorno ai 30-32 gradi in pianura.
Attendibilità 55%