L’estate meteorologica termina con una giornata caldissima, la situazione meteo infatti non accenna a cambiare sull’Italia e anche sul nostro Veneto dove permane un’ampia area di alta pressione che porta caldo anomalo con temperature elevatissime per il periodo. Nella giornata di sabato non avremo alcun sollievo dal caldo, anzi, le temperature rimarranno stazionarie o saranno addirittura in lieve aumento in pianura.

Al mattino cieli sereni ovunque con caldo intenso già da metà mattinata e valori fino a 33 gradi entro mezzogiorno.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi in montagna con la consueta variabilità pomeridiana, altrove bel tempo con cielo sereno o leggermente offuscato da velature. Caldo eccezionale per il periodo con massime che si aggireranno attorno ai 35-36 gradi ma con locali punte non escluse fino a 36.0-36.5 gradi in pianura.

 

In serata nuvolosità sparsa sulla fascia prealpina ma senza fenomeni degni di nota, altrove cieli sereni o poco nuvolosi con temperature assolutamente anomale per il periodo.

 

Temperature: come detto stazionarie o in lieve ulteriore aumento.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER DOMENICA 1 SETTEMBRE 2024

Il mese di settembre e l’autunno meteorologico iniziano con una giornata di caldo eccezionale per il periodo, cieli sereni o offuscati da velature in pianura, qualche addensamento nuvoloso in più in montagna ma con fenomeni abbastanza isolati. Temperature minime stazionarie e sopra i 20 gradi su gran parte della pianura, massime in lieve calo a causa di un aumento dell’umidità ma comunque fino a 34-35 gradi in pianura.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 2 SETTEMBRE 2024

Ancora nessun cambiamento rilevante, bel tempo dal mattino alla sera con qualche disturbo solo in montagna. Aumenterà ancora un po’ l’umidità e questo farà calare le temperature massime ma di molto poco, valori ancora attorno ai 33-34 gradi quindi con caldo intenso soprattutto considerando il periodo.

Attendibilità 80%