Correnti nord-orientali portano un ricambio d’aria con un calo termico a tutte le quote in un contesto però ancora di bel tempo con precipitazioni assenti. Il mese di novembre appena concluso risulta essere uno dei più secchi dell’ultimo secolo, il tutto inserito in uno degli anni più piovosi sempre con riferimento all’ultimo secolo, estremizzazione sempre più esasperata.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, possibile maggiore nuvolosità sulle pedemontane occidentali addossata alle Prealpi.

 

Nel pomeriggio bel tempo ovunque con ampi spazi di sereno e clima gradevole.

 

In serata continuerà la stabilità atmosferica anche se avremo lo sviluppo di qualche nube bassa a media quota tra pianure e pedemontane occidentali. Clima freddo dopo il tramonto.

 

Temperature in calo sia nei valori massimi sia in quelli minimi a tutte le quote. Nonostante il calo termico le massime raggiungeranno ancora la doppia cifra in pianura con punte di 10-11 gradi.

Attendibilità 95%

.

TENDENZA PER DOMENICA 1 DICEMBRE 2024

Il mese di dicembre inizia con tempo stabile e soleggiato ovunque. Le temperature saranno in aumento soprattutto in quota, in pianura invece avremo possibili gelate al primo mattino ma le massime pomeridiane arriveranno fino ai 13-14 gradi.

Attendibilità 85%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 2 DICEMBRE 2024

Tempo ancora stabile e in prevalenza soleggiato su tutto il territorio anche se avremo un po’ di nuvolosità sparsa in transito soprattutto in tarda sera. Temperature in ulteriore aumento in quota, stazionarie in pianura o in leggero calo nelle massime.

Attendibilità 75%