La situazione meteo rimane piuttosto variabile sul nostro territorio anche se con poche precipitazioni. La giornata di sabato infatti presenterà ampi spazi di sereno alternati ad annuvolamenti soprattutto nel pomeriggio-sera con rischio di qualche piovasco. Temperature stazionarie.

Al mattino cielo poco nuvoloso, clima fresco all’alba, caldo un po’ fastidioso dopo metà mattinata a causa dell’elevata umidità.

 

Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi soprattutto sulle Prealpi dove avremo qualche rovescio. Su fascia pedemontana e settori sud-occidentali non si esclude la possibilità di veloci fenomeni.

 

In serata tempo variabile con residui rovesci sulle Prealpi ma abbastanza localizzati. In pianura annuvolamenti alternati a schiarite con probabilità di pioggia medio-bassa ma localmente potrebbe transitare qualche breve piovasco da nord-verso sud.

 

 

Temperature: stazionarie e attorno alla media del periodo o leggermente al di sopra. Ci sarà però un po’ di afa ad aumentare il disagio da caldo.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 4 AGOSTO 2024

Anche la giornata di domenica tutto sommato vedrà un tempo più che buono in pianura. Sui rilievi avremo una mattinata tranquilla seguita da probabile instabilità pomeridiana. Possibili fenomeni sparsi anche nelle vicine pedemontane. Temperature stazionarie con caldo sopportabile seppur i valori saranno comunque 1-2 gradi sopra la media.

Attendibilità 70%, da valutare possibile variabilità passeggera all’alba, al momento però appare poco probabile.

 

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 5 AGOSTO 2024

L’alta pressione torna a spingere da ovest riportando condizioni di tempo perfettamente stabile e soleggiato con temperature purtroppo in aumento e caldo che tornerà a farsi sentire. Non avremo ancora valori molto elevati ma comunque si raggiungeranno i 32-33 gradi in pianura.

Attendibilità 70%