Il tempo volge lentamente verso la stabilità ma ci aspetta un’ultima giornata ancora ricca di nubi sparse e localmente non si esclude qualche breve e debole fenomeno. Le temperature invece continueranno il loro aumento e le massime torneranno sopra i 17-18 gradi in pianura nelle ore centrali del giorno.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, rischio pioggia attorno ad un 10-15% per cui abbastanza basso ma non proprio assente.
Nel pomeriggio situazione invariata con nuvolosità sparsa alternata ad aperture, non si escludono brevi e isolati piovaschi. Clima mite.
In serata il cielo rimarrà parzialmente nuvoloso con locali fenomeni lungo le Prealpi.
Temperature: minime e massime in aumento a tutte le quote con valori che torneranno vicini alla media stagionale risultando al di sotto di 1-2 gradi.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER DOMENICA 28 APRILE 2024
L’alta pressione si impone maggiormente sul nostro territorio regalandoci una bella giornata di sole ovunque fatta eccezione per qualche nube residua al mattino. Temperature in netto aumento soprattutto nei valori massimi con punte di 20-22 gradi in pianura.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER LUNEDI’ 29 APRILE 2024
Tempo stabile e soleggiato ovunque grazie alla protezione di un campo di alta pressione che invierà aria ancora più mite. Le temperature subiranno quindi un ulteriore netto aumento con massime fino a 24-25 gradi in pianura, cioè nuovamente sopra la media di fine aprile (21 gradi). Uno sbalzo molto sensibile rispetto ai valori di qualche giorno fa e nella giornata di martedì aumenteranno ancora fin oltre i 25 gradi. Questa fase però durerà molto poco perchè già dal 1 maggio potrebbe aumentare l’instabilità e le temperature torneranno nella media del periodo.
Attendibilità 70%