Il tempo rimarrà stabile sul nostro territorio anche nella giornata di sabato quindi con cieli sereni o poco nuvolosi ma con la solita incognita delle nubi basse sotto i 1500-1800m che potrebbero essere presenti soprattutto sui settori orientali e addossate alle Prealpi. Clima umido e mite.

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso a causa di possibili nubi basse sui settori prealpini e orientali

 

Nel pomeriggio ancora schiarite alternate ad annuvolamenti, clima molto mite per il periodo con elevati tassi di umidità.

 

In serata solita stabilità atmosferica con nubi basse sparse e con possibili foschie sui settori pianeggianti e sulle valli prealpine.

 

Temperature in aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi con punte di 24-25 gradi in pianura ove soleggiato.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

Un lieve cedimento della struttura altopressoria porta ad un blando peggioramento del tempo specie nella seconda parte del giorno mentre al mattino avremo una situazione più tranquilla. Al momento sussiste ancora molta incertezza da parte dei principali modelli di calcolo, l’evoluzione più probabile sarà un aumento della nuvolosità con possibili deboli fenomeni sparsi tra tardo pomeriggio e sera. L’attendibilità però è molto bassa, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.
Attendibilità 55%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 27 SETTEMBRE 2021

Giornata prevalentemente nuvolosa con possibili residue pioviggini tra notte e mattino. Clima umido e molto mite con valori sopra la media anche di 7-8 gradi nelle minime. Mitezza anche in quota seppur con umidità elevata.
Attendibilità, 55%