Il nostro territorio si appresta a subire un cambiamento della massa d’aria anche se dal punto di vista meteo le condizioni saranno ancora di tempo stabile e soleggiato. Ci aspettiamo un forte calo termico in quota mentre in pianura avremo addirittura un temporaneo aumento delle temperature massime a causa del vento di foehn secco.

Al mattino cielo ovunque sereno con forte vento sui rilievi e anche su alcune valli. Nebbie assenti.

 

Nel pomeriggio tempo ancora stabile con ventilazione secca da nord su buona parte del territorio.

 

In serata situazione tranquilla con vento in graduale attenuazione e netto calo termico anche su pianure e valli.

Temperature in netto calo in montagna e in aumento invece su pianure e valli a causa della ventilazione secca. Tra sera e notte però avremo anche in queste zone un deciso calo termico.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023

Bella giornata di sole e cielo limpido su tutti i settori. La caratteristica principale sarà il calo termico con minime sottozero anche in varie zone di pianura e massime attorno ai 9-11 gradi ma con aria secca.

Attendibilità 75%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2023

Altra giornata fredda per fine novembre con diffuse gelate nelle prime ore. Il tempo sarà stabile e soleggiato fino al pomeriggio, in seguito aumenterà la nuvolosità, in serata non si esclude qualche  sporadico fenomeno, nevoso fino a quote medie, da confermare. Temperature in ulteriore lieve calo.

Attendibilità 60%