La giornata di sabato presenterà ampi spazi di sereno ma anche cenni di instabilità specie sui settori orientali e sui rilievi. Purtroppo non avremo fenomeni degni di nota e continuerà a fare più caldo del normale.

Al mattino passaggio instabile tra settori montani e pedemontani orientali ma con fenomeni solo verso il Friuli, altrove nubi sparse alternate a schiarite.

 

Nel pomeriggio ampi spazi di sereno sulle pianure con clima caldo, annuvolamenti sui rilievi ma con fenomeni solo sporadici.

 

In serata ancora cielo sereno o poco nuvoloso su buona parte del territorio.

 

Temperature stazionarie in quota, in aumento invece in pianura.

Attendibilità 90%

TENDENZA PER DOMENICA 26 MARZO 2023

Finalmente cambia qualcosa nella scena meteo del nordest ma purtroppo anche in questo frangente il p eggioramento atteso tra tardo pomeriggio e sera sarà molto veloce e con quantitativi veramente bassi rispetto al necessario. Quota delle eventuali nevicate in calo fino a 1300-1500m.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 27 MARZO 2023

Tempo variabile con entrata di aria fredda dai quadranti nord-orientali. Purtroppo ci attendiamo solo qualche locale piovasco nelle ore centrali del giorno e in aggiunta, per completare il quadro della siccità arriverà anche il vento. Temperature in calo.

Attendibilità 65%