La giornata di sabato sarà caratterizzata ancora una volta dall’instabilità atmosferica, non avremo piogge continue ma la classica instabilità tipica del periodo con schiarite alternate a frequenti annuvolamenti.

Nella notte probabili rovesci sparsi su medio-alte pianure e settori montani, al mattino nuvolosità ancora prevalente con qualche possibile piovasco.

 

Nel pomeriggio classico tempo tardo-primaverile con momenti soleggiati alternati ad annuvolamenti e ad improvvisi acquazzoni.

 

In serata residui fenomeni ma in graduale esaurimento con cieli che diverranno sereni entro la notte.

 

Temperature: minime in aumento a causa delle nubi notturne, massime invece stazionarie o in lieve calo.

Attendibilità 85%

TENDENZA PER DOMENICA 26 MAGGIO 2024

Finalmente almeno per la giornata di domenica il tempo si stabilizzerà, avremo infatti cieli sereni o poco nuvolosi in pianura e condizioni buone anche sui monti fatta eccezione per la variabilità pomeridiana. Le temperature aumenteranno sensibilmente e le massime potranno arrivare fino a 26-27 gradi in pianura.

Attendibilità 70%

 

TENDENZA PER LUNEDI’ 28 MAGGIO 2024

Altra giornata nel complesso stabile con ampi spazi di sereno e clima gradevole. In serata però il tempo potrebbe nuovamente guastarsi a partire dai settori occidentali, da confermare. Temperature stazionarie con massime fino a 26-27 gradi in pianura.

Attendibilità 70%