Il caldo non molla la presa sull’Italia e l’alta pressione continua ad essere la figura predominante. Anche nella giornata di sabato avremo tempo stabile con sole e caldo intenso, le temperature infatti si spingeranno nuovamente fino a 34 gradi e oltre nonostante manchino pochi giorni a settembre.
Al mattino cielo sereno su tutti i settori con caldo fastidioso già a metà mattinata.
Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi in montagna ma generalmente innocui, solo localmente potremo avere qualche piovasco. Il pianura invece solleone e caldo intenso.
In serata tempo stabile e temperature che si manterranno ben oltre i 20 gradi anche in tarda sera nonostante l’avanzamento stagionale.
Temperature: valori in aumento con minime tropicali (>20 gradi) su buona parte della pianura e massime attorno ai 34 gradi con qualche punta anche superiore.
Attendibilità 99%
TENDENZA PER DOMENICA 25 AGOSTO 2024
Giornata calda e afosa ma con qualche cenno di instabilità in più sui settori montani soprattutto tra pomeriggio e sera. Nella notte poi da valutare il possibile coinvolgimento anche della fascia pedemontana, da confermare.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER LUNEDI’ 26 AGOSTO 2024
L’alta pressione subisce un leggero cedimento e questo comporta una maggiore instabilità pomeridiana e serale anche sul nostro territorio. Non aspettiamoci rinfrescate degne di tale nome, la giornata sarà ancora piuttosto calda ma ci sarà il rischio di rovesci e temporali sparsi in montagna e, dagli ultimi aggiornamenti, anche in pianura. Questa tendenza andrà comunque confermata e per ora l’attendibilità è bassa.
Attendibilità 65%