Il tempo rimane instabile sul nostro territorio e la giornata di sabato sarà divisa in due: una prima parte soleggiata con clima gradevole e una seconda parte invece movimentata con rovesci e temporali.
Al mattino cielo poco nuvoloso con spazi di sereno anche ampi e clima gradevole.
Nel pomeriggio avremo inizialmente ancora una situazione tranquilla mentre in seguito si svilupperà nuvolosità cumuliforme con probabili rovesci e temporali sia sui rilievi sia in pianura. Si tratterà di fenomeni quasi stazionari quindi solo alcune zone verranno coinvolte ma allo stesso tempo proprio per la stazionarietà dei temporali c’è il rischio di nubifragi localizzati.
In serata instabilità anche marcata con fenomeni che tenderanno gradualmente a spostarsi verso sud.
Temperature minime stazionarie, massime in aumento e nuovamente attorno ai 24-25 gradi in pianura.
Attendibilità 80%
–
TENDENZA PER DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023
Tempo in deciso miglioramento con ultime nubi residue in mattinata sostituite da ampi rasserenamenti ovunque. Clima gradevole con massime attorno ai 20-22 gradi in pianura, valori finalmente nella media anche se non dureranno molto.
Attendibilità 75%
TENDENZA PER LUNEDI’ 25 SETTEMBRE 2023
L’alta pressione ritorna con convinzione sul nostro territorio portando tempo stabile e temperature in netto aumento. E’ l’inizio di una nuova, lunga ondata di caldo per il periodo, probabilmente nei giorni successivi si sfioreranno nuovamente i 30 gradi in pianura, settembre 2023 sarà uno dei settembre più caldi di sempre assieme al 2011.
Attendibilità 75%